Eco.Ter 2000 Srl -
085 800 79 85
info@ecoter2000.it
ecoter2000srl@pec.it
085 994 31 79

PAVIMENTAZIONI IN RESINA

Unica nel suo genere, può dare vita a superfici dalle caratteristiche non ottenibili con nessun’altra tipologia di pavimentazione; questo, aggiunto alle innumerevoli possibilità di personalizzazione estetica e funzionale, rendono i pavimenti in resina adatti a ogni tipo di ambiente lavorativo, produttivo e domestico.

Possibili applicazioni:
- Industrie meccaniche, chimiche, farmaceutiche, alimentari
- Magazzini
- Aree commerciali- Negozi
- Uffici
- Ospedali
- Studi medici- Ambulatori
- Cantine
- Cucine- Parcheggi
- Garage
- Aree sportive

Sfruttando le resine decorative, appositamente studiate per particolari impieghi è possibile ottenere pavimenti decorati con effetti originali e unici.

I pavimenti in resina, a differenza dei pavimenti ceramici formati da mattonelle o da listelli nel caso di parquet, non vengono posati in opera a pezzi creando le classiche fughe, ma la resina viene stesa e livellata con l’aiuto di appositi strumenti.
Il piano ottenuto può definirsi monolitico, perché vi è l’assenza di fughe e giunti, che talvolta compromettono l’uniformità della superficie.

La resina è particolarmente utilizzata in superfici (non solo pavimentazioni) dove si desidera garantire:

  • - La massima resistenza
  • - La facile manutenzione
  • - Lunga durata

A differenza di altre soluzioni che prevedono battiscopa o zoccolature incollate a parte, per evitare l’annidamento di sporco e batteri delle fessure che si creano tra muri perimetrali e pavimentazione si procede alla formazione di una sguscia di raccordo con stucco epossidico che, rendendo continuo il rivestimento tra pavimento e pareti, permette una pulizia più accurata ed efficace delle superfici.

Questa soluzione è indicata in ogni ambito in cui si desidera garantire la massima igiene nei pavimenti o facilitare la pulizia risparmiando in costi di manutenzione.

La sguscia di raccordo, grazie alla funzionalità ed alla duttilità della resina, è in grado di soddisfare le esigenze di pulizia ed igiene richieste ai pavimenti in particolari ambiti, quali quello medico-sanitario (ospedali, laboratori, sale operatorie, etc) o quello dell’industria alimentare e farmaceutica, regolamentati dalla vigente legislazione.

Il battiscopa di resina o sguscia è perciò indicato in:
  • - Pavimenti di ospedali
  • - Sale operatorie
  • - Aziende alimentari
  • - Industrie farmaceutiche
  • - Pavimentazioni laboratori lavorazioni carni
Per la massima igiene nelle aree che per legge devono rispondere a stringenti standard di pulizia e sicurezza, è possibile rivestire anche le pareti con verniciature in resina.

Le superfici diventano così impermeabili, resistenti e facilmente pulibili.
Inoltre, anche sulle pareti è possibile applicare le speciali resine antibatteriche, per garantire una protezione a 360° dalla proliferazione batterica: utile, ad esempio, nei bagni.