+39 085 800718
info@ecoter2000.it

Bonifiche ambientali

La ECO.TER. 2000 Srl è specialista nella bonifica di cisterne (interrate e non) e di serbatoi. I serbatoi che l’azienda è in grado di bonificare possono aver contenuto ogni tipo di sostanza polluttante (idrocarburi, sostanze chimiche, rifiuti, materie prime) tramite l’intervento di bonifica i serbatoi possono essere finalmente destinati ad altri usi o alla rimozione totale tramite taglio. 


ECO.TER. 2000

bonifiche di serbatoi, vasche, impianti industriali e altri servizi

ALCUNI ALTRI SERVIZI NEL MONDO DELLE BONIFICHE AMIBIENTALI

ALTRI SERVIZI


- Pulizia e plastificazione di pozzetti mediante il risanamento e l’impermeabilizzazione dei pozzetti di carburante per evitare infiltrazioni d’acqua al loro interno dal sottosuolo o peggio ancora, possibili perdite di prodotto accumulate nel pozzetto.
- Sabbiatura e Vetrificazione o Resinatura di serbatoi, vasche, attrezzature, parti di impianti e tubazioni (sia interno che esterno) mediante officine mobili (sul posto) o con impianto semiautomatico nella propria sede. Il tutto con resine di alta qualità e certificate per acidi, idrocarburi, benzine avio, alimentari ed acqua potabile.
- Trasformazione da mono a doppia parete di serbatoi di carburante, mediante la realizzazione di una seconda parete all’interno dello stesso serbatoio, separata dalla prima da un’intercapedine che, grazie al monitoraggio di una centralina esterna, potrà segnalare eventuali rotture.
- Prove di tenuta non distruttive dei serbatoi al fine di verificare la tenuta degli stessi senza danneggiarli. A completamento dell’attività viene rilasciata relativa documentazione (Sistema SDT).
- Rilievi spessimetrici con ultrasuoni.
- Sabbiatura al bicarbonato per pulizia e trattamenti di superfici in zone ATEX.



ALCUNE IMMAGINI DEI NOSTRI LAVORI

BONIFICA DI SERBATOI




Ad ogni eventualità il personale altamente formato è capace di agire in maniera diversa e mirata, seguendo fedelmente la normativa vigente sia in relazione al trattamento dei rifiuti presenti nelle cisterne che in relazione al loro smaltimento presso centri autorizzati. Con un servizio completamente “chiavi in mano” e l’utilizzo di attrezzature professionali interveniamo su cisterne in disuso o abbandonate che possono subire l’azione dell’usura e degli agenti atmosferici diventando pericolose per l’uomo e l’ambiente, ma anche su impianti in uso su cui effettuiamo interventi di manutenzione e ispezione. Tutti i dispositivi utilizzati dal personale (formato per lavori in spazi confinati e/o contaminati) sono conformi alla normativa ATEX (antiscintilla) e le attrezzature di sicurezza usate sono di ultima generazione (recupero, anticaduta, autorespiratori, etc).

Richiedi Informazioni

[contact-form-7 id="9266" title=""]